Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

GIORNATA PASSAPORTI A KANSAS CITY (MISSOURI) 25 GIUGNO 2024 – MODALITA’ DI PRENOTAZIONE – POSTI ESAURITI

Downtown

I posti disponibili della Giornata Passaporti a Kansas City del 25 giugno 2024 sono esauriti.

Saranno programmate in futuro ulteriori giornate passaporti a Kansas City le cui modalità verranno tempestivamente comunicate attraverso i canali istituzionali.

Rimane come sempre attiva la possibilità’ di prenotare un appuntamento per il rilascio del passaporto presso il Consolato Generale d’Italia a Chicago tramite il portale Prenot@mi.

Si informano i connazionali che, in collaborazione con il Vice Console Onorario, è indetta per il giorno 25 giugno 2024 presso la Sede del Vice Consolato Onorario in Kansas City una ‘Giornata Passaporti’ per l’acquisizione dei dati biometrici al fine del rilascio di passaporto, senza doversi recare alla Sede del Consolato Generale a Chicago.

I connazionali regolarmente iscritti AIRE nella circoscrizione consolare potranno accedere al servizio previa prenotazione da richiedersi secondo le modalità sotto indicate.

Si precisa che la ‘Giornata Passaporti’ a Kansas City si ripeterà periodicamente e dunque si invitano i connazionali a richiedere un appuntamento per l’evento di giugno solo in caso di passaporto già scaduto o in scadenza entro 6 mesi, o in caso di primo passaporto.

I connazionali interessati devono inviare via email all’ufficio passaporti del Consolato Generale d’Italia a Chicago (chicago.coordinamento@esteri.it) il modulo di richiesta appuntamento (cliccare qui) compilato e firmato, allegando copia di un documento di identità del richiedente.

La richiesta è personale e riguarda un singolo appuntamento – passaporto.

In caso di minori, il modulo deve essere compilato e firmato dai genitori che dovranno allegare anche i loro documenti di identità.

L’Ufficio Passaporti si riserva di verificare la richiesta di appuntamento e, sulla base della disponibilità e di controlli anagrafici, di stato civile e di possesso dei requisiti di legge, provvederà a contattare gli interessati per la conferma o meno dell’appuntamento e la comunicazione dell’orario.

La disponibilità è limitata e le richieste verranno prese in considerazione per ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti.

L’emissione del passaporto è competenza esclusiva del Consolato Generale d’Italia a Chicago al quale dovrà essere inviata, successivamente all’acquisizione dei dati biometrici presso la Sede designata, la documentazione completa secondo le modalità che verranno indicate con la conferma dell’appuntamento e dal Vice Console Onorario durante l’appuntamento.

Infine, si ricorda che per i minori di 12 anni non è necessaria l’acquisizione delle impronte: la documentazione può essere inviata per posta, come indicato sul sito web del Consolato Generale, sezione Passaporti.