Lo scorso 18 novembre la Corte Costituzionale ha accolto la richiesta di referendum costituzionale, che verrà indetto prossimamente con decreto del Presidente della Repubblica.
I connazionali all’estero potranno esprimere il loro voto per corrispondenza, come da modalità che verranno via via pubblicate su questo sito web.
In vista di questo appuntamento, è fondamentale per gli italiani residenti all’estero e iscritti all’AIRE mantenere aggiornato il proprio indirizzo di residenza, anche al fine di poter ricevere a domicilio il plico elettorale.
Sia in caso di variazione di indirizzo all’interno di questa circoscrizione consolare sia in caso di trasferimento in un’altra circoscrizione consolare si prega di procedere come da istruzioni indicate al seguente link: https://conschicago.esteri.it/it/servizi-consolari-e-visti/servizi-per-il-cittadino-italiano/anagrafe-degli-italiani-residenti-allestero-aire/variazione-indirizzo-e-rimpatrio/
Vi invitiamo a verificare periodicamente il nostro sito ove verranno pubblicate tutte le notizie inerenti il referendum.