Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

The Why and How of Incorporating Intercultural Learning - Dec. 8 - 4:00 PM Central Time

Data:

06/12/2021


The Why and How of Incorporating Intercultural Learning - Dec. 8 - 4:00 PM Central Time

Il Consolato Generale d'Italia a Chicago e’ lieto di annunciare che si terra’ il workshop per docenti di italiano, “Perché e come integrare l'apprendimento interculturale in classi per principianti di lingua italiana”, organizzato dal Dipartimento di Studi Ispanici e Italiani dell'Università dell'Illinois a Chicago in collaborazione con il Consolato Generale d'Italia, l'Ufficio Istruzione e l'Istituto Italiano di Cultura di Chicago.

Il workshop si terrà virtualmente mercoledì 8 dicembre 2021, dalle 16:00 alle 17:30 (ora centrale) e sarà presentato dalle Professoresse Janice Aski e April Weintritt della Ohio State University.

In questo workshop, le docenti illustreranno perché la competenza interculturale debba essere incorporata nella classe di lingua e come le classi di lingua siano perfette per sviluppare la competenza interculturale, concentrandosi in parte su come l'ambiente di apprendimento linguistico full-immersion si rivolga a particolari abilità, qualità e attitudini della competenza interculturale.

 

Vedi locandina allegata qui

Link Zoom: https://go.uic.edu/aski-weintritt-12-8-21

Meeting ID: 828 4366 4747 • Passcode: 6i23NRWB


797