Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PRENOT@MI

Data:

06/10/2021


PRENOT@MI

Si informa che a partire DAL PROSSIMO 18 OTTOBRE entrerà in funzione il nuovo portale PRENOT@MI per la prenotazione dei servizi consolari raggiungibile al seguente indirizzo:

https://prenotami.esteri.it

Si informa l'utenza che, al momento, questo portale sarà attivo per questioni di PASSAPORTI e VISTI.

PER CITTADINANZA rimane al momento attivo il sistema Prenota On Line

PER QUESTIONI LEGALI -Vi preghiamo di inviare una email a legale.chicago@esteri.it  per richiedere un appuntamento specificando il servizio notarile richiesto.

Per l'accesso al nuovo portale PRENOT@MI è necessario effettuare una nuova registrazione per la quale potranno essere utilizzati lo stesso indirizzo e-mail e lo stesso numero di cellulare utilizzati a suo tempo per la registrazione sul Prenota On Line.

Dopo la registrazione e la scelta del Consolato di riferimento, sarà quindi possibile prenotare gli appuntamenti soltanto sul nuovo portale a decorrere dalla prima data disponibile fissata dalla Sede. Gli appuntamenti già prenotati attraverso il portale Prenota OnLine attualmente in uso saranno comunque mantenuti. Il nuovo portale PRENOT@MI sostituirà progressivamente l’attuale portale Prenota On Line.

DAL  18 OTTOBRE SARA' POSSIBILE PRENOTARE SUL NUOVO PORTALE GLI APPUNTAMENTI CHE SARANNO DISPONIBILI DAL 3 GENNAIO 2022.

Il nuovo portale Prenot@Mi propone alcune funzionalità innovative. La sicurezza è stata incrementata e saranno introdotti ulteriori sistemi di autenticazione al fine di accertare e al tempo stesso proteggere l'identità e i dati sensibili degli utenti. La nuova interfaccia grafica, più semplice, intuitiva e user-friendly, vuole inoltre semplificare l’approccio dei cittadini ai servizi consolari in fase di registrazione e prenotazione. L’utente potrà, già in fase di prenotazione, caricare sul portale i documenti necessari all’erogazione del servizio prenotato, riducendo così i tempi di lavorazione allo sportello il giorno dell’appuntamento.

Prima di avviare la navigazione si consiglia l’attenta lettura del manuale utente disponibile qui.


783