Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

COVID-19 - RIMODULAZIONE DEI SERVIZI CONSOLARI E DELLA PRENOTAZIONE DI APPUNTAMENTI

Data:

16/03/2020


COVID-19 - RIMODULAZIONE DEI SERVIZI CONSOLARI E  DELLA PRENOTAZIONE DI APPUNTAMENTI

A seguito dell’adozione di misure temporanee collegate all’emergenza Covid-19, si segnalano le seguenti principali modifiche nelle modalità di accesso ed erogazione dei servizi consolari, inclusa la prenotazione online dei relativi appuntamenti:

A. Sospensione temporanea della prenotazione on-line di appuntamenti

Durante il perdurare dell'emergenza da coronavirus, verrà sospeso il servizio di prenotazione degli appuntamenti tramite il sistema Prenota on-line.

In alternativa, si invitano gli utenti a scrivere ai seguenti indirizzi:

1. passaporti.chicago@esteri.it – per richieste in materia di passaporti ed ETD;

2. italcons.chicago@esteri.it – per richieste su altri servizi consolari.

Rimane, ad ogni modo, salva la facoltà di contattare i settori specifici agli indirizzi e-mail indicati sotto la voce “Contatti”  di questo website.

B. Variazione dell'apertura al pubblico

Il Consolato Generale d’Italia sarà aperto al pubblico, solo su appuntamento, nei giorni di martedì 31 marzo e venerdì 3 aprile 2020, dalle 9:00 AM alle 12:30 PM.

A partire da mercoledì 8 aprile 2020, e per tutto il perdurare dell’emergenza, il Consolato Generale sarà aperto al pubblico, solo su appuntento, unicamente il mercoledì, dalle 9:00 AM alle 12:30 PM.

Gli uffici del Consolato Generale sono raggiungibili telefonicamente ai seguenti numeri:

· Centralino: (312) 467-1550 e (312) 995 -5494

· Segreteria del Console Generale: (312) 467-1556

· Emergenze:(312) 909-0304

Si invitano gli utenti a consultare la pagina Contatti per raggiungere i singoli uffici per e-mail.

C. Rimodulazione dei servizi consolari

• Nei giorni di aperura, l’accesso selezionato degli utenti all’interno del Consolato Generale verrà regolato nel rispetto delle nuove misure collegate all’emergenza Covid-19. Il pubblico sarà ricevuto solo previo appuntamento o per comprovate emergenze. Solo i diretti interessati al servizio saranno ricevuti (non accompagnatori o figli minori, se la loro presenza non è necessaria allo svolgimento del servizio).

• Tutti i pagamenti dei servizi consolari dovranno essere effettuati esclusivamente con money order.

Si prega di consultare regolarmente le informazioni aggiornate relative ai servizi consolari, che continueranno ad essere disponibili su questo sito.


Luogo:

Chicago

Autore:

Redaelli

692