Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio

 

Messaggio

Cari Connazionali, Cari Amici Americani,

nell’assumere la carica di Console Generale a Chicago, desidero porgere un caloroso saluto a tutti Voi, con la certezza che nei prossimi anni avremo la possibilità di incontrarci e condividere progetti per far conoscere ed apprezzare le grandi ricchezze dell’Italia a livello culturale, artistico ed economico.

Al tempo stesso sarà importante sviluppare ulteriormente relazioni proficue dell’Italia con la città di Chicago, con lo Stato dell’Illinois e con gli Stati limitrofi serviti da questo Consolato Generale che, data la loro ampiezza e posizione geografica, rappresentano un crocevia culturale ed un punto economico nevralgico degli Stati Uniti.

Come Console Generale mi impegnerò a potenziare e a migliorare i servizi consolari che offriamo quotidianamente ai connazionali ed ai cittadini di diversi Paesi, anche consolidando il network consolare.

Nell’attesa di incontrare i cittadini, le associazioni e la comunità italiana e italo-americana tutta, cui esprimo la mia forte ammirazione per la dedizione al rafforzamento del rapporto di amicizia tra Chicago e l’Italia – che ho già avuto modo di apprezzare – Vi prego di considerare il Consolato Generale e me stesso al Vostro servizio.

Cordiali Saluti,

Giuseppe Finocchiaro


376